ZF Marine Phs
ZF Marine introduce anche sulle imbarcazioni a motore la propulsione ibrida. Il sistema è applicato alle propulsioni ZF POD 2500 e 2800, destinate a motori di potenza compresa tra 300 e 500 cv per imbarcazioni da 30 a 50 piedi. L’impianto si compone di un giunto elastico, di una frizione idraulica e di un motore-generatore installato fra il diesel e la trasmissione pod drive. Il modulo ibrido parallelo può essere utilizzato anche con i tradizionali sistemi di trasmissione in linea d’asse, collegandolo direttamente con l’invertitore ZF Marine. In pratica è possibile navigare, come di solito, con il motore diesel, oppure in modalità elettrica, impiegando la corrente della batteria. Durante le manovre, il motore elettrico è in grado di erogare fino a 35 kW, mentre in crociera la potenza è limitata elettronicamente, per consentirne l'uso per un periodo di tempo prolungato, con un’autonomia di diverse ore, secondo la capacità del pacco di accumulatori.
Info: 049.8299568
Commenti ()