Suzuki 3 cilindri
Il risultato dell’impegno Suzuki in tema di pesi, consumi, emissioni, si manifesta nei nuovi modelli a tre cilindri Suzuki DF9.9B, DF15A e DF20A. In queste unità viene introdotto il Power tilt per facilitare alaggio e varo; l’iniezione elettronica senza batteria; il sistema Lean burn che impoverisce all’occorrenza la miscela aria/benzina per una migliore efficienza; ma soprattutto si raggiungono pesi davvero contenuti. Nella pratica questi tre motori risultano veloci in partenza con accelerazioni fluide e regolari, praticamente privi di vibrazioni e economici nella gestione. La barra di guida user friendly, inoltre, consente una perfetta sintonia tra il conducente e il proprio motore: cambio di marcia, azionamento della valvola a farfalla, regolazione della frizione dell’acceleratore sono tutte funzioni integrate lungo la parte terminale della barra, in modo da permettere il controllo del mezzo con una sola mano, senza mai distogliere l’attenzione o perdere il controllo della rotta.
Commenti ()