L’idea di creare un nuovo marchio di scarpe tecniche per la pesca e la nautica è nata proprio in Sardegna, dall’incontro tra la comunità dei pescatori isolani e Stephen Palmer, proprietario di Overland Shoes. Originario del Sud Africa, Stephen ha girato tutto il mondo grazie alla pesca ed ha maturato la forte convinzione che la salvaguardia dei mari sia l’unico modo di garantire alle generazioni future di poter condividere le sue stesse passioni. Il marchio Strike è stato ufficialmente presentato al recente Pescare Show di Rimini e verrà distribuito da Scorziello Sasa. Strike nasce dopo anni di ricerca su materiali ecologici ed è un marchio che unisce la passione per la pesca e la grande esperienza di Stephen Palmer con l’ambizione che dovremmo tutti condividere per un oceano più sano. In quest’ottica la partnership con Igfa dimostra il forte impegno concreto per oceani più sani.
Leggi il prossimo

Ruota e Cattura
Parliamo del cucchiaino rotante di questo caposaldo della pesca a spinning con un excursus sulla sua storia ed un approfondimento su caratteristiche e peculiarità.

La Pesca in Venezuela
L’autore, ormai da padrone di casa, conclude il capitolo dedicato a una meravigliosa località, spot di interesse mondiale per la pesca ai rostrati, in particolare il blue marlin, ma non solo: il Banco el Placer.

Mondo Pesca Aprile
Il nuovo numero di MP è in edicola e tra pochi giorni gli abbonati lo riceveranno a casa.
Commenti ()