Senis e Spano campioni regionali
Riccardo Senis e Massimo Spano, con due manche perfette a Sassu e Su Tiriarzu, si sono aggiudicati il titolo regionale a coppie.
Sabato 28 ottobre, lungo l’arenile di Su Tiriarzu a Posada è andato in scena l’atto conclusivo del regionale a coppie di surfcasting, organizzato in maniera impeccabile dai ragazzi dell’Oltremare e del Coxinas. Alcune defezioni, comunicate in tempo utile, hanno portato il numero dei partecipanti di questa seconda manche a trenta box. L’inizio gara è stato dato alle 18:30. Come sempre capita in queste gare, l’adrenalina era tanta, perché ci si giocavano i pass d’accesso per i campionati nazionali di categoria. Clima e previsioni primaverili hanno accompagnato i partecipanti per tutto l’arco della manifestazione. Discreto il numero di catture (251). Come ormai succede in tutte le gare di questo tipo, all’insegna del catch and release, tutto il pescato è stato misurato al momento dai giudici e prontamente rilasciato. Gara improntata prevalentemente sulla ricerca del grufolatore per eccellenza delle spiagge: la mormora. Non c’era una vera fascia d’azione, in alcuni settori ci si concentrava sulla media distanza ed in altri sul primo scalino; per finire, qualcuno intercettava i branchi a lunga distanza.
A trionfare su tutti con una manche pazzesca, è stato il capitano del Blue Fish di Sassari, Giovanni Satta che in coppia con Giovanni Gusai, hanno portato a tabellino ben 36 prede. Oltre al numero di catture notevole, più del doppio rispetto ai secondi, salta agli occhi di tutti il punteggio strabiliante: ben 596! Una pescata già notevole quando si va in spiaggia da soli, senza la presenza di avversari intorno, figuriamoci se fatta in gara. Una prestazione conseguita con bellissime mormore, orate e occhiate, pesci che molto spesso hanno superato i 25 centimetri di lunghezza. Complimenti a voi e al resto del podio di giornata composto dall’inossidabile Riccardo Senis e il bravo Massimo Spano (Hcc) e Raimondo Demartis con Matteo Piu (Larus Club). Riccardo e Massimo hanno così conquistato il titolo regionale. A strappare i pass per l’accesso agli italiani sono invece, oltre ai box del Blue Fish e Hcc già menzionati, Tiziano Mongittu ed Emanuele Pistis (Gli Amici e il Mare), Giovanni Catte e Giuseppe D’Antona (Blue Fish), e Antonio Petta e Daniele Pisutu (Terranoa), più eventuali accessi aggiuntivi in base al ricalcolo dei quorum finali.
Commenti ()