Prodotta a Fondi, in provincia di Latina, la SeaGame Starfish 200 è la più piccola di tre modelli, tutti studiati a misura del pescatore. Si tratta di una 6 metri fuori tutto dotata di ogni struttura e spazi per la pesca sportiva, senza rinunciare alle esigenze del puro diporto. Questa nelle foto, con 10 anni di navigazione e varata da pochi giorni a Marina di Capitana, è un restyling con tanto di wrapping marino, realizzato da Cfa di Daniel Mullano, che la rende unica e inconfondibile.
Come del resto l’allestimento, ricco e di qualita, vedi il radar e i due strumenti multifunzione Humminbird Apex da 13 pollici, serie top di gamma della casa statunitense. Come pure il motore elettrico da prua Minn-Kota da 24 volt, interfacciato con l’Ampex 13. E aggiungiamo la motorizzazione: Mercury F225L DS di 4 anni e 350 ore di moto, il principale e sempre Mercury, 9,9 hp, con avviamento elettrico e trim, l’ausiliario, indispensabile per mantenere a lungo il lento andare, tipico della pesca a traina con l’esca viva. Ben quattordici sono i portacanne, tra postazioni da lavoro (Jonian Sea) e riposo.
Tutto ciò per volontà dell’armatore Luca Pischedda, che si è affidato a Giuseppe Cansella di Matti per la Pesca, per il progetto di allestimento e la fornitura degli accessori e GM Nautica di Mario e Andrea Gallo per l’installazione. La motorizzazione è tutta di Nautica Cortis, storico concessionario Mercury, oggi nella nuova sede di via D’Atri a Quartucciu. Il risultato è: 40 knt di velocità e tanta riserva di potenza disponibile in condizioni critiche, cosa che ai pescatori, d’inverno, capita spesso.
Commenti ()