Regulator 23 FS

Regulator 23 FS


Caratteristiche Tecniche Regulator 23 FS

Lunghezza fuoritutto: m 8,41 bracket e motore
Larghezza fuoritutto: m 2,62
Peso solo scafo: kg 2.800 circa
Riserva di carburante: l 564
Deadrise: 24°
Motorizzazione massima: 1 x 300 hp FB













Bisognerà aspettare Aprile per poter vedere il nuovo Regulator 23 FS che è stato esposto in anteprima mondiale al Miami International Boat Show. Il nuovo fishing boat del Cantiere di Edenton, progettato da Lou Codega e prodotto da Regulator Marine sarà disponibile presso l’importatore unico per Italia ed Europa IMD Boats di Albinia. Non si tratta di una novità assoluta, il modello da 23 piedi era già presente nella gamma del marchio americano. Si tratta però di un restyling radicale che rende questa barca più moderna e funzionale per la pesca ed anche per il diporto in sicurezza e con qualsiasi condizione del mare. La carena con deadrise di 24° a poppa e ruota di prua avanzata sono studiate per un maggior comfort di navigazione; gli spray deflector che corrono lungo i piani di scivolamento conferiscono stabilità trasversale ed abbreviano i tempi d’ingresso in planata. Rispetto al modello precedente, il nuovo Regulator 23 acquisisce il bracket Armstrong, già usato su altri modelli Regulator. Il bracket Armstrong è un’appendice che, producendo l’allungamento delle linee di carena, migliora il comportamento dello scafo in navigazione. Lo spostamento dei motori su questa appendice aumenta di fatto lo spazio disponibile nel pozzetto, finalmente disponibile completamente per la pesca. Ma tutti gli spazi in coperta hanno subito un cambiamento razionale.

 


La parte terminale della coperta adesso si protende maggiormente verso l’esterno, con un unico gavone per l’ancora disponibile sulla superficie rialzata totalmente calpestabile ed antiscivolo. Ai lati di prua sono presenti due vasche che possono essere utilizzate come gavoni ed un terzo gavone è dotato di rastrelliera per proteggere le canne da pesca durante la navigazione. La ghiacciaia è situata sotto il sedile del passeggero. A poppa è presente un ampio divano che può essere “nascosto” chiudendolo a murata. Tutto i bordi il perimetro ed il pozzetto sono imbottiti e l’ampio spazio a disposizione rende confortevole il soggiorno a bordo anche di un equipaggio numeroso. Tutta l’area di prua può essere trasformata velocemente in un ampio prendi sole. L’area di copertura del T Top è maggiore rispetto al modello precedente e protegge la seduta del pilota e del copilota. La console, dalle linee morbide e moderne, è ampia ed in grado di alloggiare una completa strumentazione di bordo. Una delle grandi novità di questo 23 piedi è costituita dal locale, ricavato all’interno della console, che ospita lo spogliatoio o toilette, a seconda che si acquisti o meno il kit WC opzionale. Di serie viene fornito un leaning post in acciaio con divano, schienale, spazio alla base per una ghiacciaia amovibile e porta canne. Il pozzetto è il vero cuore di questo fisherman, con tanto spazio per accogliere più pescatori, le vasche per il pescato e quella per il vivo, entrambe sulla murata trasversale di poppa. Qui si trova anche la doccia ed un rubinetto per l’acqua di mare. Il Regulator 23 FS viene fornito in abbinamento ad uno Yamaha da 300 cavalli ultima generazione con telecomandi Digital Electronic Control, in grado di raggiungere velocità di punta intorno ai 42 nodi.

International Marine Dealers Boats è importatore esclusivo Albemarle Boats, Carolina Classic, Regulator, EdgeWater, World Cat, Fishmaster, T-Top Covers ed ha sede ad Albinia (GR) in via Aurelia Km 148,6.
Telefono e fax: 0564 810822
www.imdboats.com - info@imdboats.com