Il Top di Humminbird
Gli strumenti multifunzione Humminbird, importati per l’Italia da Kd Italy, sono progettati e costruiti da pescatori per pescatori. Questo è il vanto dell’azienda a stelle e strisce e anche la ragione del successo che il marchio riscontra in tutto il mondo. In effetti Humminbird è l’unica azienda del settore totalmente dedicata allo sportfishing. In Italia, sperimentata l’affidabilità del brand e il valore aggiunto dall’i-Pilot Link (la funzione che permette agli strumenti Humminbird di interfacciarsi con i famosi motori da prua MinnKota, sempre importati da Kd Italy), ogni nuova proposta viene accolta con entusiasmo. Per il 2022 la grande novità è la serie Apex, il massimo in fatto di tecnologia, funzionalità, semplicità d’uso e diremo anche di dimensione vista l’imponenza di questo straordinario 19 pollici.
Design
Sebbene sia possibile l’installazione attraverso una staffa, il design a basso profilo rende elegante lo strumento e consiglia l’installazione a incasso.
Full HD
La risoluzione del monitor è di ben 1920 x 1080 pixel e consente di apprezzare ogni minimo dettaglio sia della cartografia che del sonar. Quindi è in grado di riprodurre a video tutte le informazioni lette dal trasduttore nella colonna d’acqua e processate dal potente chip dual core.
Doppio sonar
La grande novità introdotta dalla serie Apex, in tutti i modelli, è il doppio canale sonar. Grazie a questa innovazione è ora possibile gestire contemporaneamente due trasduttori. Un canale infatti è dedicato alle sonde Humminbird di ultima generazione (Dual Spectrum 2D, Mega Down Imaging +), mentre l’altro supporta, con riconoscimento automatico, i trasduttori Airmar Chirp fino a due kW.
Auto Chart Live
Naturalmente la serie Apex, top di gamma, non rinuncia alle funzioni principali e mantiene la possibilità di tracciare il fondo in autonomia restituendo una mappa con batimetriche estremamente precise.
Connettività
La connettività Apex è garantita da una porta NMEA 2000, per collegamenti diretti con altri strumenti NMEA 2000 forniti, e via Wi-Fi per Navionocs Plotter Sync e altre funzionalità. Attraverso due porte Ethernet si possono collegare altri accessori, vedi un display aggiuntivo, o più se dotati di un hub opzionale. Ma si può collegare anche un’antenna Chirp radar, il motore da prua Minn-Kota i-Pilot link, il trasduttore Mega live ed altro ancora. Infine, tramite la rete Ethernet ed il collegamento Bluetooth, gli Apex si integrano perfettamente nel progetto One-Boat Network. Questo sistema esclusivo mette in comunicazione i fishfinder Humminbird Apex, con i motori elettrici MinnKota (i-Pilot link), con gli affondatori Cannon optimum ed altro ancora. Praticamente i prodotti fishing di Johnson outdoor (tutti importati da Kd Italy), il gruppo a cui appartiene sia Humminbird, che Minn-Kota e Cannon.
Commenti ()