Il Jazzino di NauticaStore
Per l’ultima edizione del Jazzino, alla fine di gennaio, nei locali di viale Colombo, lo staff organizzatore (leggasi Gianni Baldereschi e Nicola Cocco), ha proposto non solo l’attesissimo Tataki Day, raduno di pesca al Calamaro in collaborazione con la Marina di Sant’Elmo e Yamashita, poi rinviato al prossimo 3 marzo, ma addirittura l’anteprima di due nuove tecniche di pesca. A presentarle, fresche fresche dal Giappone, è Dany Browner, titolare di Blue Springs, importatore per l’Italia di marchi d’eccellenza quali Yamashita, Maria e Sun Line, tanto per citarne alcuni. Grazie alle intuizioni commerciali di questo imprenditore, la pesca in Italia si è trasformata nel giro di pochi anni, virando a grandi passi verso l’uso di esche artificiali, sia dalla barca che dalla riva. In particolare, venerdì 27 gennaio, l’Ad di Blue Springs, coadiuvato da Carlo Leone, suo agente per la Sardegna, ha proposto il Popping ed il Rock fishing light. La prima è una tecnica al lancio per pesci pelagici, sulle mangianze. La seconda invece, propone un nuovo approccio dalla riva, per tutti gli animali che vivono o si avvicinano sottocosta, di piccole o medie dimensioni. Come è facile intuire, nel primo caso sono chiamate in causa esche molto voluminose, mentre sono ridotte al minimo nella pesca da terra. Popperoni in un caso e mini jig o siliconici o minnow da 3 a 5 grammi, nell’altro. All’interessantissima esposizione, supportata da entusiasmanti filmati, è seguito un animato dibattito e in conclusione il tradizionale spuntino a base di alimenti a chilometro zero. Insomma un altro successo targato Nautica Store i cui primi frutti sono attesi proprio per il Tataki Day. Un’occasione per i lettori da non mancare.
Info: Nautica Store: 070 6848112
Marina di S. Elmo: 070 344169
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