Humminbird Helix 7'' G4N

Humminbird Helix 7'' G4N

La serie di fishfinder Helix di Humminbird rappresenta la prima scelta del pescatore non troppo esperto ma già predisposto a un salto di livello. Articolata in modelli da 5 a 15 pollici, la serie Helix, giunta ormai alla quarta generazione (G4), vanta una tecnologia comunque avanzatissima, con tutte le funzioni che Humminbird propone anche nelle serie di livello superiore. Tutto ciò mantenendo invariato il rapporto tra prestazioni e semplicità d’uso. Ad esempio il 7’’ Helix 7 G4N (N sta per Network), è appena un gradino sopra il modello entry level da 5’’, ma, grazie alla luminosità e all’eccezionale risoluzione del monitor (1024 x 600 pixel), garantisce un dettaglio superlativo, con rappresentazione dei pesci, nitide e separate.


I trasduttori dei modelli Helix sono progettati e prodotti dalla stessa Humminbird per creare un abbinamento perfetto tra l’ecoscandaglio e il trasduttore, ottimizzando così le prestazioni di entrambi ed ottenendo un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Tra i punti di forza di questo strumento multifunzione c’è la precisione del Gps di ultima generazione, incorporato, e la cartografia con massimo dettaglio, in opzione, di Navionics. Naturalmente sugli Helix 7’’ dedicati, sono incluse le funzioni DI e SI, ossia Down imaging e Side imaging che utilizzano frequenze più elevate e un fascio ultra sottile, per il massimo dettaglio delle strutture e del fondale, con un incremento di lettura, grazie al Mega, del 20% rispetto alle prime versioni, a parità di dettaglio. I prodotti Mdi includono anche la funzionalità 2D.

Per interpretare correttamente le immagini del Msi che appaiono sul display, occorre pensare di piegare quell’immagine in due, sull’asse centrale, come se fosse un foglio di carta, e ancora do-ve finisce la parte scura. La parte scura centrale rappresenta la colonna d’acqua sotto la barca, mentre le zone più chiare a sinistra e a destra visualizzano il fondale di lato alla barca.


HUMMINBIRD HELIX G4 N
Display 7’’ (1024 x 600 pixel); Sonar Dual spectrum Chirp; potenza 500 W Rms; Microcard 2M; trasduttore standard XNT 9HW T; Gps interno con antenna ester- na opzionale; Compatibilità Navionics; AutoChart Live; Porta Ethernet per connessioni a una seconda unità (display, antenna Chirp Radar, motore Minn-Kota i-Pilot link, ecc). Un hub dedicato permette di aumentare il numero di periferiche; Porta Nmea 0183 per un ricevitore Gps esterno e accessori Nmea 0183; Porta Nmea 2000 a supporto dei dati e accessori Nmea 2000, come dati di navigazione, dati del motore, dati eletrici di bordo, livello carburante; comunicazione Bluetooth e Wi-Fi a supporto di accessori Humminbird, Minn-Kota e Cannon, funzionalità Navionics Plotter Sync; One boat network, fornisce l’integrazione esclusiva e il controllo dei motori Minn-Kota con i-Pilot link, dei sistemi di ancoraggio Talon e Raptor o degli affondatori elettrici Cannon Optimum; compatibile con Humminbird Chirp Radar, autopilota.