Honda - Ultraflex - Vetus
Honda Marine ha annunciato una nuova e entusiasmante collaborazione con i marchi leader della tecnologia nautica, Vetus e Ultraflex. Questa partnership strategica introduce un sistema di comunicazione all'avanguardia che è destinato a trasformare l'esperienza di navigazione, migliorando la sicurezza, la facilità d'uso e le prestazioni complessive, collegando il motore, il timone e l'elica di prua con un semplice controllo tramite joystick.
Il sistema di controllo tramite joystick offre la massima precisione, consentendo una maggiore sicurezza e comfort durante l'ormeggio e l'attracco dell'imbarcazione. Non si tratta solo di un funzionamento più fluido, ma di ridefinire l'intera esperienza di navigazione. Quando gli operatori sono al timone, si sentiranno immediatamente sicuri per un attracco perfetto. In Honda sappiamo che la sicurezza e il divertimento sono sempre una priorità, e infatti, questo sistema avanzato rende il tempo in acqua non solo più piacevole, ma anche più sicuro. L'integrazione di questa tecnologia offre vantaggi ai diportisti, in particolare nelle situazioni di ormeggio complesse, dove movimenti fluidi e controllati sono fondamentali. Il sistema comunica direttamente con il motore, il timone e l'elica di prua dell'imbarcazione, garantendo una semplificazione del processo di movimentazione. Concentrandosi sul funzionamento senza interruzioni, Honda Marine gestisce le aspettative delle persone per la migliore esperienza in acqua. Questa collaborazione si rivolge a tutti i tipi di diportisti, sia per il diporto domestico che per la nautica da diporto.
Piero Gai, amministratore delegato di Ultraflex, afferma: “Continua con entusiasmo la collaborazione tra Honda Motor EU e Ultraflex, grazie alla quale è possibile equipaggiare i motori fuoribordo con sterzo servoassistito ad alte prestazioni e sterzo elettronico a filo. In particolare, siamo orgogliosi di presentare quest'anno, insieme a Honda Motor Europe, il sistema di guida elettronica IntegraJStm interfacciato con le eliche di manovra Vetus BOW PRO. Grazie a questa collaborazione tecnica, le funzioni del sistema di guida Joystick sono ora disponibili, sia su imbarcazioni equipaggiate con un singolo motore fuoribordo Honda che con più motori, e portano l'esperienza di guida a un livello superiore, rendendo le operazioni di manovra e di ormeggio più facili e sicure”. Vetus dice: Noi di Vetus siamo immensamente orgogliosi di collaborare con marchi di livello mondiale come Honda Marine e Ultraflex. La perfetta integrazione del nostro esclusivo sistema di propulsione BOW PRO con i loro comandi all'avanguardia e i loro fuoribordo di alta qualità ha dato vita a una soluzione davvero eccezionale che migliora la facilità di manovra delle imbarcazioni”. Citazione del direttore della ricerca e sviluppo di Vetus, Arthur Roeling: “Il lancio del nuovo sistema di controllo a joystick avviene oggi al Salone Nautico di Genova e sarà disponibile per la stagione 2025. Le prove in mare del nuovo sistema si svolgeranno durante tutto il Salone Nautico di Genova a bordo di un Ranieri Next 275 con un singolo fuoribordo BF.
Commenti ()