Honda Marine Cup

Honda Marine Cup
Lo staff Honda Marine che in barba al meteo sfavorevole, si è prodigato per mantenere alto l'interesse e il coinvolgimento, per tutta la durata dell'evento.

Quando il meteo non è dalla tua parte poche sono le soluzioni. Già rinviata per le previsioni avverse, la prima edizione dell'Honda Marine Cup, gara di traina in C&R, che si sarebbe dovuta disputare a San Felice Circeo il 16 aprile scorso, ha accolto i numerosi equipaggi che, nonostante il meteo (pioggia per quasi tutto il giorno, a partire dalla mattina) hanno affollato e colorato il porto del circeo.

Purtroppo, il sabato, non è stato possibile svolgere l’atteso talk con gli ambassador Honda Marine (Emiliano Gabrielli, Pietro Marchi e Antonello Salvi) ma è successa una cosa migliore: gli ambassador e gli equipaggi hanno trascorso tutto il pomeriggio chiacchierando e condividendo consigli e esperienze di pesca e di vita, al di fuori di ogni schema. Nel mentre la direzione gara ha rinviato alla domenica mattina l'eventuale ok alla gara.

da sn: Pietro Marchi, Emiliano Gabrielli e Antonello Salv, ambassador Honda Marine.

Domenica mattina, il vento stava rinforzando e il mare, entro un paio d’ore, sarebbe diventato mosso. Così alle 6 la direzione della gara, dopo una ricognizione, ha deciso di annullare la competizione per motivi di sicurezza. . 

Ma molti equipaggi, irriducibili, hanno deciso comunque di uscire per una rapida battuta di circa un’ora e dobbiamo dire che, come spesso accade, la fortuna ha premiato gli audaci. Molti di loro hanno intercettato dei tonni alletterati, catturati e poi rilasciati.

Dalle 9:30 in poi il vento si è fatto davvero molto forte, creando qualche difficoltà. Le attività previste, come i test di moto e auto, sono comunque state svolte. Alle 11:30 la direzione ha deciso per una premiazione a estrazione e ogni equipaggio ha potuto portare a casa comunque un premio con la speranza di poter competere alla prossima edizione.