Furuno radar DRS2D-NXT
Si tratta di una macchina compatta e potente, combina tutte le caratteristiche di un radar open array in un radome da 19" (49 cm) senza magnetron; a compressione di impulso, il DRS2D-NXT è compatibile con i display NavNet TZTouch, NavNet TZtouch2 e NavNetTZtouch3.
Target Analyzer TM - La funzione Target Analyzer è una particolare funzione sviluppata e brevettata da Furuno, che funge da indispensabile supporto alla navigazione sicura. Grazie a questa tecnologia avanzata è possibile rilevare immediatamente quali bersagli radar sono sicuri e quali, invece, rappresentano un pericolo per l'imbarcazione. Sfruttando l'Effetto Doppler è possibile rilevare bersagli pericolosi e visualizzarli con un colore specifico. In questa modalità, i target in avvicinamento alla propria imbarcazione e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o fermi sono visualizzati di colore verde.
Fast Target TrackingTM per prevenire collisioni - La tecnologia Fast Target TrackingTM ti consente di acquisire un bersaglio ARPA in pochi secondi, consentendoti di tracciare rapidamente e accuratamente la traiettoria di altre imbarcazioni (fino a 100 bersagli entro un raggio di 3M), visualizzando un vettore di Velocità e Rotta su ciascun bersaglio. I bersagli a rischio di collisione vengono visualizzati di colore rosso, gli altri in verde.
RezBoostTM - Si tratta di una tecnologia innovativa che sfrutta un'elaborazione avanzata del segnale digitale. Già presente nella linea di ecoscandagli FCV628, FCV588e il Display Multifunzione NavNet TZTouch2, è stata applicata anche ai radar. Quando il processamento RezBoostTM ENHANCED dell'antenna radar DRS2D-NXTviene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene ampliato di due gradi: si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.
Commenti ()