Furuno e Nmea awards 2024

Furuno e Nmea awards 2024

L’NMEA (National Marine Electronics Association), fondata nel 1957, ha sede negli Stati Uniti e si pone come obiettivo quello di sviluppare e contribuire al miglioramento della tecnologia e della sicurezza dell’elettronica applicata al settore nautico. Ogni anno, i membri dell'NMEA esprimono il loro voto sui prodotti che considerano più meritevoli in termini di prestazioni, affidabilità e design. L'adesione all'NMEA è riservata a rivenditori, distributori, esperti del settore e tecnici certificati NMEA. I voti di fiducia della giuria riflettono la reputazione di eccellenza e affidabilità di questi professionisti tra i membri della nautica e i diportisti a livello globale. Durante la cerimonia di premiazione agli NMEA 2024, Furuno ha ricevuto nuovi premi Product of Excellence, portando il totale a 260 vittorie dal 1971.L’NMEA (National Marine Electronics Association), fondata nel 1957, ha sede negli Stati Uniti e si pone come obiettivo quello di sviluppare e contribuire al miglioramento della tecnologia e della sicurezza dell’elettronica applicata al settore nautico. Ogni anno, i membri dell'NMEA esprimono il loro voto sui prodotti che considerano più meritevoli in termini di prestazioni, affidabilità e design. L'adesione all'NMEA è riservata a rivenditori, distributori, esperti del settore e tecnici certificati NMEA. I voti di fiducia della giuria riflettono la reputazione di eccellenza e affidabilità di questi professionisti tra i membri della nautica e i diportisti a livello globale. Durante la cerimonia di premiazione agli NMEA 2024, Furuno ha ricevuto nuovi premi Product of Excellence, portando il totale a 260 vittorie dal 1971. Tra i tanti il Fish Finder DFF-3D.

L’ecoscandaglio Multi-Beam DFF-3D di Furuno continua a stupire i pescatori sportivi, aggiudicandosi, per il settimo anno consecutivo, l’ambito premio Product of Excellence  nella categoria ecoscandagli. Il DFF-3D porta la ricerca dei pesci a nuove profondità e angolazioni, con una visuale da sinistra a dritta di 120 gradi. Inoltre, con la funzione PBG è possibile creare carte batimetriche 3D personalizzate.

SCHERMATE PERSONALIZZATE

E' possibile visualizzare l'immagine dell'ecoscandaglio multibeam in videate personalizzabili attraverso il collegamento di DFF-3D ai display multifunzione della serie NavNet TZT/TZT2. Lo schermo è divisibile fino a tre porzioni nelle quali possono essere visualizzate in contemporanea le modalità: Cross Section, Triplo Beam e 3D Mode. La scelta è molto flessibile e può variare da utente a utente.

TECNOLOGIA MULTIBEAM

DFF-3D è dotato della tecnolgia MULTIBEAM. All'interno della sonda sono presenti 41 elementi in grado di coprire una superficie di 120° da dritta a sinistra dell'imbarcazione. Questo consente raggiungere target che difficilmente potrebbero essere rilevati con una tecnologia monotono, scandagliando una superficie d'acqua molto superiore rispetto a quella degli ecoscandagli tradizionali.

CROSS SECTION E TRIPLO BEAM

La modalià Cross Section consente la visualizzazione in tempo reale di ciò che accade su tutta la colonna d'acqua, mentre quella triplo beam identifica i tre fasci (destra, sinistra e centro barca) rendendo possibile il posizionamento preciso di un target in tempo reale o nello storico.

MODALITÀ 3D E SIDE SCAN

La modalità 3D è una elaborazione in tre dimensioni della struttura del fondo e dei target presenti rilevati dal fascio del trasduttore. Il fondale e singoli pesci vengono indicato con differenti colorazioni in base a profondità raggiunta, potenza dell'eco e altri paramentri preimpostati dall'utente. La modalità Side Scan invece è la proiezione bidimensionale dell'immagine dell'ecoscandaglio utile per valutare piccole variazioni di profondità.

LAYOUT FLESSIBILE

Con unita del display del TZT/TZT2, uno, due o tre finestre sono disponibile. La scelta della modalità per ogni finestra è molto flessibile come i esempi seguenti. Nel esempio 1 le modalite Triple Beam, Cross Section e 3D History sono scelte. Nel esempio 2 le modalite Side Scan, Triple Beam e 3D History sono scelte. Invece nel esempio 3 Chart, Triple Beam e 3D History sono scelte. Nellultimo esempio 4 le modalite Ecoscandagio da un'altro DFF e Triple Beam dal DFF-3D sono scelte.

furuno.it