Nella settimana dal 20 al 26 marzo Garmin è stata protagonista in Sardegna di numerosi incontri che hanno riscosso un incredibile successo. Andrea Napoli, manager marine per Garmin, ha accompagnato il capitano Antonello Salvi che ormai, grazie a “taggatissimi” video tutorial, è diventato una star per tutti i pescatori in barca. Ma Antonello è uomo pratico, con i piedi per terra (sul pozzetto per la verità), e trasmette una spontaneità vincente. In particolare, nella sera del 21, Antonello e Andrea hanno voluto festeggiare l’arrivo della primavera al Centro Nautico Cagliari di Nurchi.
Nicola Cocco, responsabile vendite dello store di viale Marconi, ha fatto da inarrivabile padrone di casa, organizzando una maratona che è iniziata con l’elettronica, per terminare con il più classico birra e salsiccia! Centinaia di pescatori (numero confermato dalla questura…) hanno gremito il Cnc e Antonello ha potuto parlare a ruota libera di elettronica e pesca. Tra i tanti argomenti trattati, molto interesse ha destato l’utilizzo che Salvi fa del nuovo Livescope XR di Garmin. Quale settaggio è ottimale per la pesca ai calamari? Alta o bassa frequenza? Insistere su di uno spot o spostarsi in velocità? Come interpretare le immagini fornite dallo strumento? Decine di domande che hanno trovato sempre una risposta puntuale e precisa.
Tanta teoria e nozioni che però tutti hanno poi dimenticato, immersi nelle fragranze delle birre Chemu, presentate da Elisabetta Pisano e Paolo Piludu. Una festa davvero riuscita!
Cnc - viale Marconi 181 - Cagliari
Commenti ()