Ferretti Yachts 920
Dopo la presentazione del modello 780, la seconda novità del 2017 di casa Ferretti è rappresentata dal nuovo Ferretti Yachts 920. Frutto della collaborazione fra Comitato strategico di prodotto e Dipartimento engineering Ferretti group insieme a Studio Zuccon international project, i due modelli flybridge sono già in costruzione nel cantiere Ferretti yachts di Cattolica. Il debutto è previsto per il prossimo settembre. La lunghezza dello scafo è di 23,98 metri, che permette di registrarlo come imbarcazione da diporto. Il profilo è dinamico e rispecchia quello dei modelli lanciati in questi ultimi anni. Da notare, tra i tanti, il dettaglio del capodibanda, che prosegue oltre i camminamenti a murata penetrando come una lama nella finestratura della cabina armatore. Gli spazi sono ampi sia all’interno che all’esterno. Sulla tuga si estende una grande lounge, completa di tavolini, che su richiesta può essere protetta e ombreggiata da tendaggi. La zona di poppa presenta il Submersible Hatch, il celebre sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta, che offre agli ospiti gli agi di un grande beach club e permette all’equipaggio una comodissima gestione del tender. Gli interni sono da categoria superiore, con una razionale suddivisione degli spazi, inondati dalla luce naturale. L’atmosfera è calda e accogliente, gli ambienti esprimono un’eleganza inedita. Ad esempio, la suite armatoriale wide body esprime uno stile metropolitano e di immediata lettura, al passo con le tendenze più evolute dell’arredamento. Tra le note tecniche ricordiamo la pilot house. In questa area il comandante, assistito da una timoneria di nuova generazione, è in grado di gestire l’intero yacht grazie a un’ampia plancia con display multipli touch screen, che integrano completamente monitoraggio di bordo e strumenti di navigazione. Ferretti Yachts 920 è disponibile in tre diversi tipi di propulsione, tutti MTU. Si parte da una coppia di motori a 12V 2000 M96L, dalla potenza di 1948 Mhp, per salire a una coppia di propulsori a 16V, rispettivamente 2000 M86, dalla potenza di 2217 Mhp e 2000 M96, dalla potenza di 2435 Mhp. Le prestazioni sono rispettivamente di 23, 24 e 26 nodi ad andatura di crociera e di 26,5, 28 e 30 nodi di velocità massima, in base alla motorizzazione prescelta (dati preliminari). Su richiesta, il cantiere può installare a bordo di Ferretti Yachts 920 sia pinne zero speed sia stabilizzatori Seakeeper.
www.ferrettigroup.com
Commenti ()