I Graniti del Poetto, alti e bassi, sono spot ideali per chi pratica il bolentino, la traina e in generale le tecniche di pesca dalla barca, ma anche la pescasub se si ha la capacità di nuotare a certe quote. Sono aree che si estendono più o meno parallelamente alla costa come lunghi e irregolari corridoi di fondo consistente, con anfratti e asperità, emergenti da una superficie più monotona di sabbia e fango e alghe. Un’area che i pescatori ricreativi dividono con spirito di tolleranza con i piccoli e tenaci pescherecci delle marine cagliaritane. Con la bella stagione ci si ritrova più o meno tutti lì, nel pieno rispetto della privacy, visto che i segreti di ogni pescatore, sono racchiusi, oltre che nell’inviolabile cartografico, in piccole pietre, sparse qua e là così come a noi appare un cielo stellato, nei limiti elastici delle cinque miglia dai principali porti di riferimento: Cagliari e Capitana (continua sul giornale).
Leggi il prossimo
Dentici in Pericolo
Un pesce un tempo difficile da insidiare è diventato oggi uno tra i principali bersagli della pesca amatoriale, grazie soprattutto alla divulgazione delle informazioni e alla tecnologia che ha compiuto passi da gigante, ma tutto questo ha acceso un campanello d'allarme che non possiamo ignorare.
Made in Japan
Oriente e Occidente sono differenti per cultura e filosofia, ma in afte di pesca, come spesso succede, siamo noi a imparare e il Sol Levante insegna.
The King of the Sea
Il tonno rosso dei nostri mari è un pesce speciale, sia per le prelibate carni, apprezzate in tutto il mondo, sia per l’esaltazione che infonde al pescatore sportivo.
Commenti ()