Bwa produce da quasi 70 anni battelli pneumatici. I primi modelli erano dedicati agli amanti della subacquea ed alla pesca professionale. Negli anni il marchio si è sviluppato ed ha aumentato il numero di modelli, sia per la pesca sportiva che per il diporto. I punti di forza del marchio Bwa sono design e innovazione, sviluppo e tecnologia e, sempre di più, sensibilità verso le tematiche ambientali. L’offerta Bwa comprende le serie Premium, HP Reef, Evolution, Tender, Professional e Sport. E proprio della serie Sport fa parte l’ultimo nato, lo Sport 28 GT. Questo battello è subito riconoscibile per le vivaci colorazioni disponibili. Infatti il cantiere, oltre che nelle classiche sobrie colorazioni, propone le più aggressive e sportive tonalità “fluo”, in un ventaglio di proposte veramente molto ampio. Bwa 28 GT è la versione sportiva del modello GTc, dotato di cabina spogliatoio. Altra caratteristica che salta subito all’occhio è la grande disponibilità di spazi. Si tratta infatti di un open puro con grandi spazi per prendere il sole e con un’ampia area conviviale a poppa dotata di cuscini anche lungo i fianchi. Il divano è convertibile in solarium, reclinando lo schienale. La dotazione è veramente ampia: consolle completa, cruscotto metallizzato, cuscineria completa a cellule chiuse, ganci traino e ormeggio, gavoni di prua a prendisole, musone di prua Vtr inox completo, pannello elettrico, plancette a poppa e plancette a poppa extra lunghe. Nelle dotazioni sono compresi pure la pompa di sentina, il prendisole a poppa con prolunga e quello a prua con prolunga, la scaletta poppa, il serbatoio benzina da 365 litri. Bwa Sport 28 GT è un battello fatto per navigare in compagnia, con tanti posti a sedere, tutti molto comodi, protetti da morbide imbottiture e provvisti di tenute. La consolle lascia ampio spazio ai passaggi laterali per rendere agevole ogni spostamento, anche in presenza di tante persone a bordo.La consolle di guida è caratterizzata dall’imponente parabrezza, contornato da un solido tientibene per dare al pilota sicurezza e comfort in qualsiasi condizione. Le leve di comando sono poste su un’apposita consolle e una palpebra sopra il cruscotto riduce i riflessi sulle strumentazioni. Notevole anche la lavorazione del pagliolato, rivestito da un pregiato materiale fresco e antisdrucciolevole, elegantemente intagliato. Questo gommone prevede numerosi accessori, quali frigo, ghiacciaia, palo per lo sci nautico, roll-bar, tendalino parasole, verricello salpancora, piano di calpestio in Synthetic Teak e con molti altri accessori ancora. Progettato per installare indifferentemente uno o due motori, fino a 400 cavalli di potenza, e con un solo fuoribordo da 250 cavalli supera agevolmente i 40 nodi.
BWA Sport 28 GT
Lunghezza fuori tutto: cm 845
Larghezza fori tutto: cm 330
Diametro tubolari: cm 65
Compartimenti: 6
Materiale tubolari: hypalon neoprene 1670 dtex
Portata persone: 20
Peso: chili 1450
Potenza max: hp 400 (kW 294)
Categoria: B
BWA Nautica Via Lombardi 3 Dresano MI
Tel. 02 98278901 www.bwa.it - info@bwa.it
Leggi il prossimo
Cab Dorado 8,70 & Mercury Verado V8 300 hp
Nautica Cab, nasce dalla passione e esperienza di Vincenzo Caputo nel settore offshore. Deve il suo successo al giusto mix tra maestria artigianale, tecniche di produzione all’avanguardia e materali tecnologici. A Marina di Capitana è ormeggiato il Cab Dorado 8,70 di Pino Ballò, appena rimotorizzato con due Mercury
Alluminio in Carena
Dalla vetroresina all’allumino marino. Questa la scelta di Bayamo, il cantiere friulano che ha sposato la lega alluminio-magnesio col quale costruisce gommoni performanti e di grande qualità.
Marco Sassu
La lega di alluminio è sempre più presente nella produzione di gommoni a chiglia rigida, i cosidetti Rib (Rigid-hulled Inflatable
Barca o Gommone?
La sicurezza in mare è un argomento che lascia poco spazio alle interpretazioni. Chi naviga, quindi, deve mettere in atto tutte le azioni per cui, sulla carta, l’incolumità dei mezzi e soprattutto delle persone, è fatta salva. Il rimessaggio invernale è l’occasione buona per mettere a punto lo
Commenti ()