Big Blu 2011
I numeri di questa quinta edizione del Big Blu, ma soprattutto l’entusiasmo degli organizzatori, promuovono la formula di questo randez vous capitolino, capace di attirare un nutrito parco barche, il grande pubblico e i personaggi che contano. A dire il vero il successo della manifestazione, svoltasi dal 19 al 27 febbraio, deriva anche dall’infinita proposta di attività collegate al mare. Definire il Big Blu una mostra nautica potrebbe apparire infatti riduttivo, tanto più per questa edizione che ha battezzato “Outdoors experience”, il salone del turismo all’aria aperta. 800 imbarcazioni; 600 espositori; 11 padiglioni; 90.000 metri quadrati; 142.136 visitatori; 70.000 accessi al sito ufficiale nel mese di febbraio; 500 giornalisti acreditati. Questi i valori analitici ma i dati più signficativi sono: +5% di aree espositive e +3% di visitatori, rispetto all’edizione precedente (continua sul giornale).
Commenti ()