Bavaria verso la leadership
Constantin von Buelow, ceo di Bavaria, vuole un cambiamento di passo per diventare il cantiere numero uno al mondo. Alla fiera di Düsseldorf Bavaria ha presentato l’intera gamma vela, rinnovata e con nove modelli: dal Cruiser 33 al Cruiser 56 e 7 modelli per lo stand motore, dallo Sport 29, all’ammiraglia Virtess 420 Fly. Tra questi, 2 anteprime mondiali: il Cruiser 41 S e il Cruiser 51, quest’ultimo destinato a diventare punto di riferimento grazie a caratteristiche uniche. Il primo weekend ha visto visitatori da tutto il mondo, attratti soprattutto dalle novità. “Il mercato Europeo del diportismo è in crisi, al contrario Bavaria registra un segno positivo. Quindi la strada è giusta” sottolinea Remy Dayan, ceo di M3 Servizi Nautici, importatore Bavaria Motor&Sailing Yacht. “I nuovi modelli piacciono perché si percepisce il salto di qualità e l’attenzione verso la clientela - commenta Carlo Giordano, responsabile vela dell’importatore ligure - il tutto enfatizzato dal rinomato “value for money” e da nuove performance di navigazione al top. A riprova di un focus orientato alla leadership del mercato e all’attenzione della clientela di domani il nuovo modello Easy 9.7. Con quasi 10 metri di scafo, si inserisce tra il divertente B/one e il best seller Cruiser 33, con un prezzo incredibile di Euro 49.950 + iva. “Questi livelli di competitività con standard qualitativi così alti necessitano di impianti di produzione efficienti. Siamo investendo enormi risorse per incrementare il gap con altri brand - questo il commento di Raffaele Dayan, Process director di M3 Servizi Nautici - Già da 6 mesi è stato implementato un processo informatizzato per la gestione dell’after sales con molta soddisfazione dei dealer, decine di stazioni Quality control lungo la catena di produzione, dove nessun errore è ammesso. Aggiungo la creazione di 4 bacini di prova alla fine delle 4 linee di produzione. Qualità per noi di Bavaria è solidità, accoppiamenti, materiali (nessuno come Bavaria utilizza tanto legno nelle proprie imbarcazioni) e design. “Molta gente ha la parola qualità in bocca. Per noi non sono parole, ma qualcosa da toccare con mano e vedere con i propri occhi: solo così ci si rende davvero conto di che azienda abbiamo davanti”. Così Alessia Dayan, responsabile marketing dell’importatore, invita alle numerose date di Open Day, da Febbraio a Dicembre, presso lo stabilimento tedesco aperto a tutti coloro che fossero interessati. “Abbiamo visto Bavaria crescere negli anni, ma oggi il passo si è allungato e la determinazione del management e della proprietà è chiara: diventare Brand numero uno al mondo, con nuovi prodotti, nuove fasce di mercato e una nuova brand perception”.
M3 Nautica tel. 0182 80180 - 80111
Commenti ()