Bavaria 2012
Nonostante le difficoltà che stanno colpendo non solo l’Italia ma l’intera Europa, Bavaria nel 2012 è riuscita ad ottenere ottimi risultati, migliorando ulteriormente gli alti obbiettivi raggiunti nel 2011. Il cantiere tedesco ha conseguito infatti un incremento delle vendite del 22% alle quali hanno contributo sia le linee a motore che quelle a vela. Un’eccellente rete dealer presente in posizioni strategiche e prodotti sempre nuovi con una qualità sempre maggiore sono il segreto della crescita di Bavaria. Negli ultimi anni Bavaria si è espansa in nazioni dall’enorme potenziale come Brasile, Corea del Sud, Thailandia, Emirati Arabi, Cina e Hong Kong. Ma la crescita del brand è dovuta soprattutto al successo che negli ultimi anni stanno avendo i suoi prodotti. Negli ultimi mesi, Bavaria ha presentato in anteprima mondiale ben 10 nuovi modelli. Sono stati infatti introdotti 4 nuovi modelli nel ramo vela (Cruiser 33, Cruiser 56, Vision 42 e B/one) e ben 6 per il motore (Sport 29, Sport 32, Sport 35, Sport 44, Virtess 420 Fly e Virtess 420 Coupé). Uno stile nuovo per le linee Cruiser e Sport , con un continuo miglioramento di finiture, dettagli e performance caratterizzano sia le imbarcazioni a vela che motore. Accanto alle linee “classiche”, l’anno appena concluso ha visto il lancio anche dello sportivo e divertente monotipo B/one e le due luxury line Vision e Virtess, dedicate agli amanti della comodità e delle finiture di pregio. In questo momento, Bavaria è uno dei pochi cantieri con la forza di innovarsi, con l’obiettivo di incrementare sempre più il proprio share di mercato, dimostrando come l’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dai prodotti Bavaria risulti vincente ora più che mai.
www.m3nautica.it
Commenti ()